Ritorna

MobLab16 svela sponsor, partner, relatori e "un percorso tra la mobilità e l’industria"

La 1° Conferenza Internazionale sulla mobilità sostenibile, Industria e Innovazione (MobLab16) è si svolgerà dal 12 al 13 ottobre 2016 a Bellinzona, Svizzera e il tema di quest'anno sarà "Dai viaggi spaziali alla mobilità personale assistita: un percorso tra innovazione e industria".

 

In altre parole, vogliamo iniziare questo nostro viaggio mostrando le possibilità dei viaggi spaziali. La nostra prossima destinazione sarà la Terra con voli suborbitali, viaggi aerei e droni. In seguito ci concentreremo sui trasporti marini, la ferrovia e il trasporto pubblico. Si proseguirà poi con il trasporto personale (auto, moto e scooter), per finire con il trasporto dell'ultimo miglio mostrando nuovi metodi e trends. L’ultimo tema trattato sarà presumibilmente l'innovazione nella mobilità assistita per l'essere umano (Biomeccanica, esoscheletro) e l’interazione di quest’ultimo con la tecnologia. Tutto questo con un occhio di riguardo verso l'industria, l'innovazione e le nuove tecnologie.

 

Attirando centinaia di persone, i partner e gli sponsor troveranno una vasta gamma di partecipanti tra cui i politici locali e nazionali, rappresentanti del settore della mobilità svizzera, responsabili e dirigenti, specialisti tecnici e studenti locali. Con una serie di sessioni plenarie informative e interattive, l'obiettivo principale della conferenza è quello di uno scambio d’idee, d’informazioni e di contatti per una mobilità ed industria più sostenibile, efficiente e sociale.

 

Il primo relatore principale confermato è il famoso astronauta e professore EPFL Claude Nicollier. Altri relatori confermati sono Josef Stoll, ex Chief Technology Officer di Deutsche Bahn AG; Ramon Müller, Direttore Tecnico SmartShuttle, AutoPostale Svizzera SA; Thomas Pohl, rappresentante della dirigenza di Micro Mobility System Ltd.; Bruno Glaus, Fondatore e Presidente di Seestatt Consulting & Interim Management AG e Enzo Giannini, General Manager Propeller Aircraft & UAV, RUAG Aviation.

 

I partner di MobLab16 sono la città di Bellinzona, la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) e l’Ente Regionale per lo Sviluppo del Bellinzonese e Valli (ERS-BV). Possiamo inoltre contare sul pieno sostegno delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS). Altri sponsor confermati includono Micro Mobility Systems AG, leader mondiale del mercato di prodotti per la mobilità personale che svolge un ruolo di primo piano nel soddisfare le esigenze di uno stile di vita urbano.

 

Siamo inoltre felici di annunciare una partnership con la RSI Radiotelevisione Svizzera quale nostro media partner.

 

Le iscrizioni per partecipanti, partner e sponsor sono aperte!

 

Disponibilità limitata. Prenotate ancor oggi il vostro posto su www.moblab-conference.ch/Registration-Info.

 

Per opportunità di sponsorizzazione, visitate www.moblab-conference.ch/Sponsorship oppure contattate s.bernasconi@msfi.ch oppure b.simonet@moblab-conference.ch.

3 Settembre 2016
Centro competenza mobilità sostenibile e ferroviaria innovazione - Msfi

Viale Officina 18
6500 Bellinzona
Svizzera

T. +41 91 866 22 22
E. info@msfi.ch